Origine:
L'origine del tabacco Burley è stata attribuita a George Webb e Joseph Fore nel 1864. Dopo aver osservato piante di tabacco che sviluppavano foglie diverse dalle altre piante di tabacco coltivate nel Kentucky, decisero di conservare i semi per coltivarli nel sud dell'Ohio. Le foglie di tabacco di questa "nuova" specie erano più sottili e di colore leggermente più scuro, variando dal bianco al giallastro. Dopo il primo raccolto, il "White Burley" era nato. Ora nessuno lo chiama più così, è semplicemente chiamato Burley.
Cultura:
Il tabacco fa parte della famiglia delle solanacee. Questa famiglia comprende il pomodoro, il peperone, la melanzana, la patata irlandese e numerose altre piante. Il tabacco appartiene al genere Nicotiana e quasi tutto il tabacco commerciale appartiene alla specie tabacum. La specie Nicotiana rustica era comunemente utilizzata dagli Indiani d'America e può ancora essere utilizzata a scopi cerimoniali in alcune regioni.
Il tabacco è una pianta che non è più difficile da coltivare rispetto ad altre specie di piante orticole. Chiunque può piantarne nel proprio giardino, e la sua coltivazione richiede poca manutenzione. La principale difficoltà risiede nell'essiccazione. A partire da una certa quantità, diventa necessaria un'installazione specializzata.
Ricordo:
Le foglie di tabacco grezze, naturali, non trasformate, come le vendiamo, nonostante tutti i nostri sforzi di selezione e confezionamento, possono presentare imperfezioni, crepe, scolorimenti ecc... Non possiamo garantire un'estetica perfetta al 100%.
Avvertenza:
Fumare uccide! Pertanto, per la vostra salute, vi sconsigliamo semplicemente di fumare.
Naturalmente, la pianta di tabacco produce nicotina. La nicotina è una sostanza estremamente dipendente, creando una forte dipendenza, quindi l'uso del tabacco è fortemente sconsigliato alle donne in gravidanza. Inoltre, poiché la nicotina passa attraverso la pelle, è più che consigliabile indossare guanti protettivi durante la manipolazione delle foglie di tabacco.
È severamente vietato ai minori di 18 anni acquistare o consumare prodotti del tabacco, di qualsiasi natura o forma.